BirrotecaPuglia organizza un breve corso di analisi sensoriale dei difetti della birra. Una serata didattica di degustazione approfondita, per scoprire e capire insieme i difetti e i non-difetti delle birre.
Nel corso della lezione faremo una degustazione guidata di quattro birre “particolari”.
Durante il breve corso si applicherà alla lettera il comandamento “la bevo o la butto?”, invitando ciascuno dei partecipanti a scegliere in prima persona se bere o buttare nel secchio la birra da noi proposta.
Solo alla fine verrà rivelato il difetto o la caratteristica della birra degustata. Questo in accordo con il principio che guiderà la serata: non è detto che una birra, seppur difettata, sia necessariamente da buttare.
Infine ci rifaremo la bocca con un piatto di stuzzichini pugliesi e una birra da 30cl. della BirrotecaPuglia. Un appuntamento da non perdere, prendete nota: venerdì 3 febbraio 2017 ed in replica venerdi 10 febbraio dalle 21:00 alla BirrotecaPuglia in via Nitti 14 a Taranto
Costo della serata: lezione, degustazione e rinforzino finale: €20
La prenotazione è obbligatoria! (tel. 368646677)
In sostanza il breve corso ci permetterà di analizzare 10 tra i più comuni difetti della birra:
- Diacetile
- Colpo di luce
- Mercaptano
- Metallico
- Ossidazione
- Fenolico
- Acido
- DMS
- Butirrico
- Solfidrico
Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@birrotecapuglia.com, indicando nell’oggetto della mail “la bevo o la butto?” oppure contattare direttamente BirrotecaPuglia sulla sua pagina Facebook oppure semplicemente per telefono al 368646677