Ormai è un fatto, aiutare chi ci segue a cogliere le migliori opportunità al prezzo più basso, ci piace!
Ed è proprio in virtù di questo piacere, che oggi vi suggeriamo di scaricare l'App di The Fork, la piattaforma di prenotazione online di ristoranti leader in Francia, Spagna,Belgio e Svizzera, con una rete di oltre 34.000 ristoranti partner solo in Italia, che lo scorso anno è stata acquistata da TripAdvisor.
Ma come funziona The Fork? Semplice: il ristoratore decide di aderire al circuito pagando una 'fee' equivalente più o meno al prezzo di un coperto. Da parte sua, il cliente può limitare la scelta del ristorante ai locali della zona, ai prezzi, alle disponibilità, tipo di cucina e alle recensioni degli utenti (in questo caso autentiche visto che solo gli utenti che hanno prenotato tramite la piattaforma possono recensire su The Fork). In più sito e app forniscono altre possibilità per selezionare solo certe tipologie di locali. A questo punto, l'utente prenota velocemente, senza registrazione al sito, con conferma immediata.
La scelta passa attraverso una pagina dedicata al ristorante con menu, descrizione del locale e altre informazioni e, a volte, l'offerta di uno sconto, deciso in autonomia dal ristoratore, applicato direttamente alla cassa senza dover utilizzare nessun coupon. A volte è anche del 50%, più spesso arriva comunque al 30%.
Più prenotazioni effettuano, più i clienti possono guadagnare crediti, gli Yum. Con mille Yum si ottengono venti euro di sconto che diventano cinquanta con duemila Yum. "In questo modo la prenotazione tramite The Fork, anche senza usufruire di promozioni particolari, è sempre conveniente". Male che vada ti porti a casa un po' di crediti da utilizzare in futuro.
Cosa aspettate? Scaricate subito l'App ed iniziate a risparmiare!